
Un gruppo di quattro persone, pare armate di coltello e col volto coperto hanno fatto irruzione nel negozio del distributore di benzina portando via una cassaforte per poi fuggire a bordo di un furgone bianco rubato in Francia inseguiti dalla Polizia stradale. Giunti al casello, i rapinatori si sono trovati di fronte un'auto della polizia di frontiera che ha tentato di sbarrare loro la strada, ma il conducente del mezzo ha sfondato uno dei caselli, proseguendo a folle velocità in Francia.
I quattro, infatti, hanno esploso almeno un colpo di arma da fuoco contro i poliziotti che hanno risposto. I rapinatori, tra l'altro, avrebbero anche tentato di investire la pattuglia. Sono state mobilitate anche le autorità francesi di pubblica sicurezza. La caccia all'uomo è ancora aperta.
Nel corso della rapina è stata anche aggredita una cassiera, soccorsa dal personale medico del 118 e portata in ospedale.
La polizia sta esaminando ora i filmati del circuito di videosorveglianza dell'area di servizio e della barriera autostradale.
IL COMMENTO
Salis, quanto conta la bellezza in politica?
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia