sport

Negli ultimi anni raggiunto raramente questo traguardo
54 secondi di lettura
Ancora una volta i tifosi di Genoa e Sampdoria lasceranno il segno nella stracittadina dimostrando amore e passione senza eguali.

Perché quello dell’undici marzo potrebbe essere il derby dove verrà abbattuto il muro delle trentamila presenze, è iniziato il conto alla rovescia: nove giorni al fischio d’inizio e all’appello mancano soltanto alcune migliaia di tagliandi. Dunque una risposta straordinaria che mette in vetrina i tifosi rossoblucerchiati, a fronte di altri esempi che lasciano perplessi: basta pensare che all’Olimpico per la semifinale di Coppa Italia tra Roma e Lazio c’erano 30mila spettatori. Cifra non altissima considerato che parliamo del derby della Capitale, mentre i tifosi genovesi in una situazione particolare dove la Samp si trova nella zona sinistra della classifica e il Genoa è in affanno ma comunque può ottenere tranquillamente la salvezza.

Per intenderci, non sono derby come quelli degli anni 90 dove in palio c’era l'Europa ma comunque la risposta sarà straordinaria. Da record, con il muro delle trentamila presenze che sarà sbriciolato