
Il ferito è un senegalese con precedenti per droga. Sarebbe stato colpito da almeno due colpi di pistola di piccolo calibro. L'uomo è stato portato in ospedale, non è in pericolo di vita riferiscono gli investigatori. A sparargli potrebbe essere stato uno dei tre albanesi con cui pochi minuti prima è stato visto litigare all'interno del locale pubblico mente giocava alle slot machine. Gli assalitori si sarebbero allontanati dalla zona a piedi.
Un albanese è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria. L'uomo, armato di una pistola di piccolo calibro, avrebbe sparato cinque colpi contro il senegalese riuscendo a colpirlo con un proiettile. Il ferito è stato ricoverato in codice rosso nell'ospedale Villa Scassi di Sampierdarena ma non è grave. Le indagini sono state avviate dai poliziotti delle volanti e proseguite della squadra mobile e dalla scientifica.
Due le ipotesi per il movente: un regolamento di conti legato allo spaccio di droga o le conseguenze di una lite avvenuta nel pomeriggio nel bar fra fra la vittima che giocava a una slot machine e tre albanesi fra cui appunto il fermato. Quest'ultimo alcune ore dopo, intorno alle 20, sarebbe tornato sul posto e avrebbe sparato al senegalese sul marciapiede davanti al bar.
IL COMMENTO
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo