cronaca

Vittime due settantenni sorpresi in casa dai rapinatori
56 secondi di lettura
 Tre uomini vestiti di scuro e con il viso nascosto da un passamontagna sono entrati in una vila di Ri Case Sparse, località alle spalle Chiavari. I padroni di casa, una coppia di turisti tedeschi di 77 anni al momento di rientrare nella loro abitazione, è stata prima bloccata e poi minacciata dai banditi.


I due anziani sono stati minacciati con una spranga a quel punto i ladri si sono fatti consegnare il denaro che custodivano nel portafoglio e nella borsa. In totale si tratta di oltre 1200 euro, quindi si sono impossessati dei Rolex che avevano al polso e infine hanno ordinato all'uomo di aprire la cassaforte, che è risultata vuota.



I tre rapinatori prima di fuggire si sono fatti consegnare i cellulari della coppia, il cordless e un tablet. Prima di uscire hanno legato i due a un mobile, ordinando loro di non liberarsi perché sarebbero tornati. Dopo una ventina di minuti di attesa la coppia, intuito che i tre potevano essere fuggiti, si sono liberati e hanno lanciato l'allarme. Le indagini sulla rapina sono state avviate dalla polizia del commissariato di Chiavari.