sport

Su Giampaolo: "Il suo contratto è già stato rinnovato"
1 minuto e 47 secondi di lettura
Dopo il Derby vinto dalla sua Sampdoria ha parlato il presidente Massimo Ferrero: "Sono felicissimo, abbiamo vinto i due derby della stagione, non accadeva da 57 anni". Su Giampaolo non ho nulla da dire, il suo contratto è già stato rinnovato"
   
Il presidente parla anche del futuro della Sampdoria: "Il primo anno da presidente era di transizione, ora sto imparando a svolgere questo ruolo. La squadra gioca bene e fa divertire, non va smantellata ma rafforzata. Ora ci attende la partita contro la Juventus, vincere sarebbe bellissimo".

Una battuta Ferrero la spende anche per il suo amico Preziosi: "Nessun commento, non bisogna sparare sulla croce rossa", conclude scherzosamente Ferrero. 

"Giampaolo - dice ancora - ha licenza di dire quello che vuole. Se perderà un giocatore, avrà guadagnato Ferrero''. Il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero tranquillizza così il suo allenatore che dà già per scontata la partenza di Muriel a fine campionato. ''Io cercherò di cambiare il meno possibile, Muriel è un giocatore predestinato: dopo tre anni e mezzo alla Sampdoria, forse vorrà andar via per altri lidi. Però, diciamo al Professor Giampaolo che deve star sereno, che Ferrero stavolta non vende niente, anzi rafforzerà. Niente no, però se qualcuno se ne vuole andare. Per cui Giampaolo, dato che lo amo, deve stare sereno''.

Il rinnovo? ''O lo fa o lo fa, altrimenti lo chiudo dentro uno sgabuzzino.
Abbiamo finalmente, dopo tre anni di calcio, un uomo prima di essere di allenatore, io vedo gli uomini, lui è un grande uomo, un grande lavoratore, uno che insegna calcio, per cui quando mi siedo a vedere la partita, anche se qualche partita si può pareggiare, mi diverto, fa divertire il pubblico, i ragazzi sono contenti, siamo tutti contenti''. '

'Mister Giampaolo - prosegue Ferrero - stai sereno che ti amo, il prossimo anno faremo la squadra da battere. Sinisa si sta ingelosendo, è stato il mio primo allenatore, vincevamo quasi sempre... Ma oggi parliamo di una cosa: dopo 57 anni Marco Giampaolo ha riportato la dolce vita alla Sampdoria''.