Ancora da chiarire la dinamica dell'incidente, avvenuto intorno alle 8.30. L'uomo non aveva con sé i documenti e pertanto è ancora da identificare. I medici del 118 hanno solo potuto constatare il decesso.
Pesanti le ripercussioni su tutte le linee con ritardi tra i 60 e i 120 minuti. Il treno coinvolto è stato il regionale 11226 (Sestri Levante-Savona) i cui viaggiatori sono stati fatti scendere e hanno proseguito il viaggio sui treni regionali successivi con un’ora e quaranta minuti di ritardo.
Per consentire gli interventi dei soccorsi e i rilievi di rito la circolazione ferroviaria è stata sospesa dalle 7.55 alle 8.35 per poi proseguire su un binario utilizzato per entrambi i sensi di marcia. Alle 10.10, a seguito nulla osta delle Autorità competenti, la circolazione è stata riattivata su entrambi i binari.
21 i treni in circolazione coinvolti: 1 Frecciabianca con 10 minuti di ritardo, 3 Intercity e altrettanti regionali hanno subito rallentamenti fino ad un’ora e quaranta minuti mentre 14 regionali sono stati cancellati in parte del loro percorso.
IL COMMENTO
Genova e il Turismo, un rapporto complesso con i camerieri
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana