cronaca

L'annuncio del vicesindaco in consiglio comunale
49 secondi di lettura
 "Il cantiere dello scolmatore del torrente Bisagno, un'opera da 165 milioni di euro per salvare Genova dalle alluvioni, non farà chiudere l'impianto sportivo della Sciorba". Così il vicesindaco Stefano Bernini e l'assessore ai Lavori pubblici Gianni Crivello in consiglio comunale in risposta a un'interrogazione del consigliere Pd Alberto Pandolfo.


"Dall'interferenza del tunnel con la piscina esterna estiva prevista nel progetto iniziale si è passati a una probabile interferenza con i posteggi e una porzione dell'impianto calcistico, ma potrebbe essere mitigata" ribadiscono Bernini e Crivello.

"E' probabile che qualche disagio ci sia, ma stiamo comunque parlando di una delle opere di ingegneria idraulica più importanti a livello nazionale", evidenzia Crivello. "In caso di interferenze con le attività della Sciorba ci sarà un indennizzo, soluzioni alternative e compensazioni temporanee: - garantisce Bernini - come la possibile creazione di una nuova struttura sopraelevata per i posteggi e interventi di riqualificazione sul campo da calcio".