cronaca

Fiori, colori e degustazioni per l'evento organizzato dalla Regione
49 secondi di lettura
 Andrà in scena sabato 25 marzo in piazza De Ferrari l'infiorata di primavera organizzata dalla Regione Liguria. Fiori, colori, artigianato ed eccellenze enogastronomiche arrichiranno l'evento '#lamialiguria primavera'. Anche il Consorzio della focaccia di Recco sarà presente alla festa con la sua tipica focaccia al formaggio.


In piazza De Ferrari verrà realizzato un vero e proprio giardino a cielo aperto. A certificare la grandezza della manifestazione ci sono i numeri: più di 8.500 fiori, circa 250 a metri quadro. Un 'mandala' di petali di oltre 33 metri quadrati e 6,4 metri di diametro per dare il benvenuto alla nuova stagione turistica.

 

In serata, contemporaneamente alla posa degli ultimi petali, prenderà il via la degustazione della focaccia al formaggio con i focacciai recchesi impegnati nella preparazione a vista davanti ai visitatori. Dalle 19.30, sulla facciata del palazzo della Regione, inizierà il vero e proprio saluto alla stagione dei fiori con uno spettacolo di luci, suoni e colori, sulle note della Primavera di Vivaldi.