sport

Problema al flessore della coscia destra, probabile stop
1 minuto e 25 secondi di lettura
Nazionale nefasta per Luis Muriel. Il bomber colombiano della Samp non solo non ha infranto il tabù del gol con la maglia del suo Paese, ma ha rimediato un infortunio che potrebbe tenerlo fermo per un qualche settimana. L'attaccante salterà il match con l'Ecuador e si è messo in viaggio per l'Italia per sottoporsi agli accertamenti. 

È il 34esimo di Colombia-Bolivia (1-0 per i Cafeteros con gol di Rodriguez) quando l'attaccante esce del campo prima zoppicando e poi seduto e dolorante sulla mini auto elettrica. Problema muscolare per lui: un fastidio al flessore della coscia destra che andrà valutato nelle prossime ore. 

Una tegola per i blucerchiati e anche per il bomber, che arriva nel suo miglior momento dell'esperienza a Genova e forse dell'intera carriera. Il suo record di marcature in campionato, 11 gol con la maglia dell'Udinese, è distante una sola rete. Vista la scia positiva della Samp, c'erano tutti i presupposti per superarlo entro questa stagione.

A Muriel mancava proprio la gioia con la maglia della Colombia.
E invece il match di qualificazione ai mondiali ha portato l'inconveniente fisico e un probabile stop. Di sicuro salterà il match con l'Ecuador, gli accertamenti diranno il resto. 

Verso il rientro in Italia anche Patrik Schick che pur avendo risposto alla chiamata della sua nazionale nonostante la distorsione alla caviglia rimediata contro la Juventus, non è sceso in campo nell'amichevole vinta dalla Repubblica Ceca contro la Lituania. Al rientro Schick proseguirà con le terapie previste.

Sabato la Sampdoria concluderà la settimana di allenamenti affrontando al Mugnaini in amichevole alle ore 11, gli svizzeri del Lugano, allenati da Paolo Tramezzani, in ritiro in questi giorni a Diano Marina (Imperia).