sport

Oltre 5 mila iscritti e 586 squadre maschili e femminili per 10 discipline
1 minuto e 42 secondi di lettura
Presentato all'Acquario di Genova il 33° Trofeo Ravano, che con la 24° Coppa Paolo Mantovani fa registrare quest'anno un numero record di iscritti: 5.464 bambini e bambine per un totale di dieci discipline sportive. Le fasi finali si terranno dal 2 all'11 maggio alla Fiera del Mare di Genova. Un'edizione dai numeri eccezionali che Primocanale seguirà in tv e sul web per i 35 anni dell'emittente leader dell'informazione ligure.

Dal calcio maschile e femminile al cannottaggio saranno centinaia le squadre presenti: 136 per quanto riguarda il football maschile e 56 per il femminile. E ancora: 110 squadre di basket, 147 di volley, 64 di rugby, 19 di ciclismo, 34 di atletica leggera, 11 di scherma e di pallanuoto, 10 equipaggi di vela e 2 di cannottaggio, per un totale di 586 team: una sorta di olimpiade dello sport giovanile.

"Davvero un super record, siamo felicissimi di questi numeri - commenta Ludovica Mantovani, organizzatrice del torneo - quest'anno abbiamo vinto la scommessa degli sport acquatici, è un meccanismo difficile per tanti genitori". Un'edizione che vivrà anche in ricordo di Paolo Mantovani: "Era il fiore all'occhiello di mio padre, cerchiamo di portare sempre avanti il suo spirito per i giovani", dice Ludovica.

Per tutto il 2017 il logo dei 35 anni di Primocanale affiancherà importanti appuntamenti sportivi, culturali, turistici e sociali della regione. Due realtà che in comune hanno un lungo percorso d’impegno per rappresentare l’eccellenza in Liguria e non solo. I sorrisi, la passione e la voglia di socializzare degli oltre 5 mila partecipanti del 'Ravano' rappresenteranno un importante messaggio di lealtà e rispetto che la mediacompany testimonierà da vicino.

Alla Fiera di Genova dal 2 all'11 maggio Primocanale porterà le emozioni del 'Ravano' con notizie, servizi, interviste e dirette nei momenti più importanti. Tutte le produzioni saranno disponibili anche on demand per consentire a ragazzi, famiglie e tifosi di rivivere le emozioni provate sui campi di gara. E anche lo skyline della città, in quelle sere, s’accenderà con i loghi del Ravano e dei 35 anni di Primocanale.