Turismo, la Liguria in missione a Mosca e San Pietroburgo
"Ci saranno nuovi voli che collegheranno Genova e Mosca"
48 secondi di lettura
Missione russa per l'agenzia In Liguria, con tappe a Mosca e a San Pietroburgo per promuovere la Liguria: dal 28 aprile nuovi voli della compagnia S7 collegheranno Genova e Mosca. "Il mercato russo dà importanti segnali di ripresa sui cui abbiamo deciso di investire, - spiega il commissario dell'agenzia della Regione Liguria Carlo Fidanza - i dati dei tour operator russi confermano che dopo la crisi degli ultimi anni il numero dei loro cittadini diretti all'estero è tornato a salire molto.
Un'altra buona notizia è che è cambiata la scelta dei Paesi selezionati. Se prima dominavano Turchia e Egitto, oggi comandano i Paesi europei del Mediterraneo, con Italia, Grecia, Spagna e Cipro in vetta".
"Purtroppo nel quadro complessivo dell'aumento delle presenze turistiche straniere in Liguria - dichiara l'assessore regionale al Turismo Gianni Berrino - quelle provenienti dalla Russia nel 2016 hanno subito un leggero calo imputabile alle sanzioni nei confronti della Federazione russa da parte della Ue".
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso