politica

Il candidato sindaco del centrosinistra al Teatro della Gioventù
2 minuti e 13 secondi di lettura
 In un Teatro della Gioventù gremito per l'occasione, Gianni Crivello, candidato sindaco per il centrosinistra alle elezioni amministrative di Genova, ha presentato la sua coalizione. Nessun programma ma solo alcune anticipazioni di quelli che sono i progetti per la futura Genova. Lavoro, il rilancio del porto, e poi il turismo con progetti mirati per il suo rilancio e infine attenzione particolare ai giovani, questi i temi principali al centro dei piani di Crivello e del suo staff.


"Il programma verrà illustrato nei prossimi giorni - anticipa subito Crivello - oggi abbiamo voluto presentare alla cittadinanza tutta la coalizione che sostiene la mia candidatura. Sono tutte liste belle, del fare, del lavorare insieme, con molti giovani, che hanno competenze e senso di appartenenza".

Crivello vuole proporre alla città un progetto innovativo, "che guarda ai prossimi cinque anni, ma non solo, a una città sicura, anche sotto l'aspetto idrogeologico, che sappia guardare alle nuove povertà, ai giovani. Molto è stato fatto, ma forse non lo abbiamo comunicato abbastanza, molto è ancora da fare". Crivello, sostenuto da tre liste civiche (Crivello sindaco, a Sinistra e Genova Cambia) e dal Pd, sottolinea "come i rapporti con la coalizione siano basati sul rispetto reciproco e da una coesione di sostanza e non di facciata".

Per il candidato sindaco tra gli obiettivi principali del suo programma quello di dare slancio a Genova e di saper creare le condizioni per fare rimanere i giovani e attrarne altri, "è un punto di partenza per iniziare a immaginare una città più accogliente e solidale che sappia creare opportunità di lavoro per i giovani, promuovendo adeguate politiche di welfare". "Genova deve essere Superba ma accogliente, deve continuare a essere una città progressista e non può essere la città di Salvini o della Meloni. Dobbiamo vincere e vincere bene", ha concluso Crivello.

Insieme a lui, sul palco del teatro erano presenti anche il presidente della fondazione Palazzo Ducale Luca Borzani, l'ex sindaco Giuseppe Pericu e l'attrice Carla Peirolero.

A margine della presentazione l'attuale sindaco Marco Doria ha voluto fare il suo endorsement a favore di Crivello: "Farò il sindaco fino all'ultimo giorno del mio mandato, ma come cittadino e uomo di sinistra credo che Gianni Crivello sia un ottimo candidato". L'attuale primo cittadino ha poi proseguito: "Credo che Crivello sia un ottimo amministratore e possa essere un ottimo sindaco. Da cittadino sosterò la sua candidatura, senza mai confondere il mio ruolo istituzionale da quello privato. Cosa che non fanno proprio tutti".