politica

Verso il voto: 11 giugno D-Day di Genova per eleggere il sindaco
1 minuto e 0 secondi di lettura
Marco Bucci, candidato del centrodestra. Gianni Crivello, pedina del centrosinsitra. Luca Pirondini, uomo del Movimento 5 Stelle. Inizia da loro tre il confronto su Primocanale tra gli aspiranti sindaci di Genova.

A giochi ormai fatti sono nove in tutto, sette uomini e due donne, coloro che si contendono la poltrona di palazzo Tursi lasciata in eredità da Marco Doria, primo cittadino uscente del centrosinistra. Appuntamento lunedì alle 21, su Primocanale (canale 10) e in diretta streaming su Primocanale.it. Gli altri sei saranno protagonisti mercoledì sera, con le stesse modalità.

A guidare i temi della sfida saranno le voci raccolte tra i genovesi durante le puntate de 'Il programma del sindaco lo facciamo noi', realizzate nelle strade dei quartieri per capire dai cittadini quali sono le priorità della città. Dal lavoro al degrado, dai migranti alla sicurezza, dalla viabilità al trasporto pubblico i candidati delle tre principali forze politiche saranno chiamati a rispondere sui temi concreti posti dalla gente. 

La sfida va in scena in Terrazza Colombo, la piazza delle idee dove negli ultimi mesi Primocanale ha dato vita a dibattiti e approfondimenti nel lungo conto alla rovescia verso l'11 giugno: il D-Day di Genova.