Nelle settimane scorse era arrivata la denuncia da parte di Legambiente, a cui ha fatto seguito l’opposizione al progetto da parte di numerosi esponenti politici. A bloccare tutto è stata la Regione che negli scorsi giorni ha rilevato delle inadempienze da parte dell’amministrazione comunale di Rocchetta Vara. Niente finanziamenti, niente opera dunque.
Felicità per la decisione è stata espressa anche dal consigliere regionale di Rete a Sinistra / LiberaMente Liguria Gianni Pastorino che nelle scorse settimane aveva sollevato il caso in Regione: “Rocchetta Nervina non ha bisogno di altri parcheggi; ormai questo lo hanno assodato anche gli uffici regionali. Al contrario, occorre che i finanziamenti siano destinati a salvaguardare il patrimonio naturalistico di questo luogo incantevole”.
Soddisfazione per la decisione della Regione arriva anche da parte di Santo Grammatico di Legambiente Liguria: "Una vittoria che impedisce la trasformazione irreversibile del suolo in questo angolo di Liguria; ora sia restituito alla sua funzione primaria, cioè l’agricoltura”.
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità