"Se volete una Genova più normale, più sicura, se volete il cambiamento, allora dedicate 5 minuti del vostro tempo per andare a votare Marco Bucci sindaco. E' l'unico modo per riprendervi la città, quei quartieri in cui la sinistra non si è mai fatta vedere". Così Matteo Salvini davati a circa 15o sostenitori che lo hanno atteso al mercato del quartiere del ponente genovese.
Insieme a Salvini anche l'assessore regionale Edoardo Rixi. L'appuntamento era in piazza Petrella, ma i sostenitori del Carroccio si sono dovuti spostare di pochi metri, in piazza Piombino, perché nella piazzetta al centro di Certosa, già da una settimana, era stata autorizzata una iniziativa elettorale a sostegno del candidato del centrosinistra Gianni Crivello.
"Noi ripartiremo dalle periferie - continua Salvini - da quei quartieri dimenticati dalla sinistra e di cui si interessa solo in campagna elettorale. Il 26 giugno saremo qui a festeggiare, Genova tornerà a essere la Superba. La Lega fino al 25 giugno si occupa di comuni, per far eleggere sindaci onesti che sappiano amministrare bene e riportare sicurezza e legalità, poi vedremo gli scenari".
IL COMMENTO
La Genova che si spegne e quella che si accende
Come si controllano le acque superficiali in Liguria