E' ufficiale: la lista Ge9si si apparenta con Gianni Crivello in vista del ballottaggio del prossimo 25 giugno. Si tratta della formazione di Arcangelo Merella, già assessore ai Trasporti della giunta Pericu, che al primo turno ha ottenuto l'1.86% nella corsa alla poltrona di sindaco.
"Abbiamo chiesto rassicurazioni per avere peso in giunta - ha detto Merella - ma anche sul programma". In caso di vittoria dunque per Merella è già pronto un ruolo in giunta. Ma sul possibile assessorato è lo stesso Merella a precisare: "Sarà il sindaco a decidere dove, certamente il porto rappresenta un polo centrale di sviluppo per la città".
I temi in cui il candidato di Ge9si e Crivello hanno trovato la convergenza sono diversi, si va dal trasporto pubblico alla sicurezza urbana. E attenzione particolare anche attorno alla nuova governance di Iren. Tra gli altri obiettivi anche eliminare la marginalità dei cittadini meno abbienti che vivono nel centro e nelle perferie della città.
E' lo stesso Crivello a confermare l'importanza dell'apparentamento con Merella e la sua lista: "Questo dal punto di vista politico è un bel risultato, Arcangelo è una persona competente che conosce molto bene la città visto la sua esperienza decennale da assessore. In caso di successo farà parte della mia squadra. Con lui ci sono belle persone che hanno condiviso un percorso composto da progetti e documenti".
Infine Crivello annuncia la composizione di un pool di esperti che gratuitamente collaborerà con la giunta. "Si tratta di esperti - sottolinea il candidato sindaco - che avranno libertà di sviluppare idee e se necessario anche critiche ai lavori dell'amministrazione. Sono persone di area politica che hanno mostrato da subito tutta la loro disponibilità a partecipare a questo progetto".
politica
Accordo Crivello-Merella, poltrona pronta per l'ex assessore
L'ex assessore: "Chieste rassicurazioni per avere peso in giunta"
1 minuto e 32 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Mercoledì 13 Novembre 2024
People - Quarant'anni di Gigi Ghirotti al fianco di chi soffre
Mercoledì 13 Novembre 2024
Libri e idee - Una Liguria storica e polisensoriale
Mercoledì 13 Novembre 2024
Continua il freddo in Liguria, le previsioni di 3Bmeteo
Martedì 12 Novembre 2024
Il genovese a Hong Kong: "Mattarella interessato agli incontri e ai rapporti tra i due paesi"
Martedì 12 Novembre 2024
Premio Rapallo Bper 2024 - Lo speciale
Ultime notizie
- Sempre più incidenti in autostrada e in città strage di pedoni
- Studenti in piazza per il No Meloni Day: traffico in tilt in centro
- Imperia, spaccio di cocaina: arrestata giovane francese
- "Lucia" e l'incognita dello sciopero, al Carlo Felice lo Snater conferma protesta
- Incidente in via Pra', due auto si scontrano alle 3 di notte
- Morandi, l'inaugurazione del Memoriale slitta di un giorno
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità