Sempre più fitti gli appuntamenti legati alla Genoa Shipping Week, tra palazzo San Giorgio e palazzo Ambrogio Di Negro, in via San Luca. Ma protagonisti saranno anche il teatro, con la presentazione della stagione del Carlo Felice, e l'arte con l'inaugurazione di una scultura a Palazzo Reale. Alla Spezia, alle 10.30, viene proclamato il nuovo sindaco Pierluigi Peracchini.
Per la Genoa Shipping Week, a San Giorgio in sala del Capitano alle 9 tavola rotonda su infrastrutture e finanza. Il ruolo degli investitori per lo sviluppo della logistica. Con, tra gli altri, il presidente del Porto di Genova e Savona Paolo Emilio Signorini, Marco Mutti di Banca Imi, Fabrizio Vettosi di Venice shipping and logistic. Contemporaneamente in sala delle Compere alle 9 "Green shipping summit", innovazioni tecnologiche, buone pratiche organizzative e nuovi carburanti. Con, tra gli altri, Umberto D'Amato vicepresidente commissione tecnica navale di Confitarma e Maurizio Pernice direttore generale per il clima e l'energia del ministero dell'Ambiente. Presenti manager di varie aziende. A palazzo Di Negro alle 16.30 seminario sulle operazioni di salvataggio di Guardia costiera e Marina mercantile nel canale di Sicilia. Intervengono, tra gli altri, l'ammiraglio Pettorino e Valeria Novella past president dei giovani di Confitarma.
A Palazzo della Meridiana il meeting sul tema 'The future of medicine starts now', organizzato dall'Istituto Giannina Gaslini e promosso dalla Fondazione Internazionale Menarini.
In Sala Trasparenza, ore 11:30, Conferenza stampa di presentazione del manuale 'Educazione a corretti stili di vita'. Presenti, tra gli altri, gli assessori regionali Sonia Viale e Ilaria Cavo, il Commissario straordinario di Alisa Walter Locatelli, il direttore generale Asl3 Genovese Luigi Carlo Bottaro e il questore di Genova Sergio Bracco e il procuratore capo Francesco Cozzi.
Al Teatro Carlo Felice a mezzogiorno la presentazione della Stagione 2017/2018 del Teatro Carlo Felice. Presenti, tra gli altri, il presidente della Regione Giovanni Toti, il presidente Fondazione Teatro Carlo Felice, il sindaco Marco Bucci e l'assessore regionale Ilaria Cavo.
A Palazzo Reale, in Galleria Cappella alle 16 la presentazione al pubblico del Busto di Vittorio Emanuele II, primo re d'Italia, realizzato da Santo Varni nel 1862, nell'ambito dell'esposizione 'Santo Varni scolpisce il re', allestita fino al 30 novembre. Presente, tra gli altri, il direttore di Palazzo Reale Serena Bertolucci.
In Camera di Commercio di Savona, alle 16, conferenza stampa di presentazione del documento di analisi 'L'economia della Liguria', a cura della sede di Genova di Banca d'Italia. Presenti, tra gli altri, il presidente Camera di Commercio Riviere di Liguria Luciano Pasquale e il direttore Banca d'Italia Genova Mario Venturi.
A Rapallo l'appuntamento è alle 18 al Grand Hotel Bristol per la presentazione della seconda edizione del Premio Pirotecnico, assegnato lo scorso anno a Portofino a Gualtiero Marchesi.
cronaca
Gli appuntamenti di oggi in Liguria. Alla Spezia è il giorno di Peracchini
Eventi legati a mare, teatro e scultura
2 minuti e 12 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più