cronaca

Alba Parietti madrina dell'evento
56 secondi di lettura
 Migliaia di persone e molti giovanissimi da tutta la Liguria e dal basso Piemonte partecipano al corteo per il Gay Pride ligure che da ridosso della stazione ferroviaria di Principe arriva a piazza De Ferrari dietro lo striscione 'Che genere di pride'.


Promosso dal coordinamento ligure Rainbow con Agedo, Amnesty, la Comunità di San Benedetto, Genova Gaya e Pangender Gay e la partecipazione di Anpi, Cgil e Uar, il corteo ha messo in pista anche un trenino delle Famiglie Arcobaleno, diversi camion con musica tecno e pop con vistosissime trans e moltissimi giovani.

"Alla partenza eravamo almeno 3mila ma i numeri sono cresciuti durante il percorso - ha detto Laura Guidetti del coordinamento ligure Pride. Tanti i cartelli presenti e qualcuno indirizzato anche al neo-sindaco Marco Bucci che nei giorni scorsi ha annunciato che dall'anno prossimo non finanzierà più l'evento. 


Tra le presenze, delegazioni da Imperia, Ventimiglia, Basso Piemonte, e molto Pd come l'ex candidato sindaco Gianni Crivello, il parlamentare Mario Tullo e l'ex vicesindaco Stefano Bernini. In serata la festa dinale al Porto antico con Alba Parietti madrina del Pride.