
"Questo è un punto di attenzione della nostra azienda - ha spiegato Francesco Bianchi, responsabile area territoriale nord ovest di Poste Italiane - che si sta dedicando sempre più alle persone con disabilità affinché possano usufruire di tutti i nostri servizi e dei nostri prodotti". Nell'ufficio postale Genova Centro sarà presente un operatore per fornire assistenza nell'utilizzo dei servizi e la presenza di personale in grado di comunicare nella lingua dei segni viene comunicata da un avviso ben visibile accanto al distributore dei numeri in cui è indicato anche il nome della persona di Poste Italiane alla quale rivolgersi.
"Per le persone che hanno questa disabilità trovare un operatore che può comunicare è un vantaggio enorme - spiega Andrea Canella, operatore Lis di Poste Italiane - perché certi servizi che vengono utilizzati in via telefonica hanno bisogno di assistenza e di punti di riferimenti con i quali potersi rapportare". All'inaugurazione dello sportello era presente anche una delegazione dell'ente nazionale sordi guidata dal presidente provinciale, Simone Lanari.
IL COMMENTO
Genova e il Turismo, un rapporto complesso con i camerieri
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana