Il prossimo 27 agosto parteciperà alla Ironman in programma a Vichy, in Francia, per raccogliere fondi a favore dell’Associazione italiana per la Lotta al Neuroblastoma.
"L'Ironman è un triathlon lungo, sto cercando di raccogliere delle donazioni trasformando la mia impresa in scommessa. Sono stato colpito personalmente da questa malattia quando ho scoperto che mia figlia ne era affetta. A quel punto non essendo medico non potevo fare altro che trovare un altro modo per aiutarla, così è nata l'idea. L'unico modo che esiste per combattere la malattia è aiutare la ricerca, in questo modo voglio aiutare anche i genitori di altri bambini".
E' lo stesso Minuto a voler ringraziare in modo speciale il lavoro svolto dall'Unità Operativa di Oncologia Pediatrica dell’Istituto Giannina Gaslini: "Il professore Alberto Garaventa, responsabile del reparto, ci ha dato una grossa mano."
E nel corso della presentazione dell'inizitaiva premiati anche le ragazze e i ragazzi dello Judo che hanno conquistato le medaglie nel corso dei campionati italiani svolti a Riccione. "Sono un grande orgoglio per questa regione. Hanno dimostrato grande determinazione".
IL COMMENTO
Salis, quanto conta la bellezza in politica?
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia