![](https://www.primocanale.it/materialiarchivio/immagininews/20170822115721-guardia_finanza.jpg)
I due sono ora gli arresti domiciliari, su richiesta del Gip, con le accuse di rivelazione di segreto d'ufficio e truffa ai danni dello Stato.
Secondo l'accusa, il presidente della Commissione esaminatrice avrebbe anticipato le domande al direttore generale, che a sua volta le avrebbe girate a un candidato poi risultato vincitore.
L'indagine della Guardia di Finanza sul presunto concorso truccato per un posto a Rivieracqua, il gestore unico del servizio idrico in provincia di Imperia, vede sei persone iscritte nel registro degli indagati. Oltre ai due arrestati, sono indagati il vincitore del concorso, Fabio Cassella, che secondo l'accusa avrebbe ricevute le domande di esame in anticipo da Saldo, che a sua volta le aveva ricevute da Fontana; Gianluca Filippi, terzo classificato, che non è stato assunto, e il papà di quest'ultimo, Marco, professionista sanremese che secondo l'accusa si sarebbe mosso per far passare il figlio. La sesta indagata è Flavia Carli accusata di aver partecipato alla prova di esame con degli auricolari collegati al cellulare del figlio.
IL COMMENTO
Torna “Ti ricordi?”, quando la memoria racconta la storia recente di Genova
Cassinelli alla Suprema Corte, onore anche per Genova liberale