sport

E' una delle giovani promesse dei francesi
1 minuto e 15 secondi di lettura
Di lui in rossoblù si era parlato e tanto nello scorso mercato di gennaio. Tutto sembrava fatto poi il dietro front del Paris Saint Germain: resta qui.

Ora invece con la squadra delle stelle rischia di trovare poco spazio e così l'affare per portarlo al Genoa è in dirittura d'arrivo. Lorenzo Callegarì 19 anni è pronto a vestire la maglia del Grifone: prestito secco e gratuito con diritto di riscatto e controriscatto secondo le indiscrezioni pubblicate dal sito alfredopedulla.com.

Regista e mediano, centrocampista universale cresciuto sotto la Torre Eiffel era da tempo seguito dal presidente Enrico Preziosi che in tutti questi mesi nonostante la doccia gelata di gennaio non ha mollato la presa.

Potrebbe essere dunque lui il rinforzo a centrocampo chiesto da Juric anche se ha più le caratteristiche di impostatore del gioco che del rubapalloni.

C'è chi lo paragona a Thiago Motta per il modo di giocare anche se l'altezza è decisamente diversa da quella dell'italo brasiliano. Con il suo metro e 74 centimetri, Callegari con l'accento finale sulla i ha comunque grande temperamento e maturità ed così ecco la somiglianza più verosimile a due vecchie conoscenze del calcio italiano come Di Biagio e Pizarro.

Roberto Mancini avrebbe voluto portarlo allo Zenit, il Psg per farlo crescere ha scelto invece il Genoa. E lui Callegarì si avvicina alle origini. Mamma pugliese, papà piacentino, il centrocampista sotto la Lanterna avrà così la sua famiglia a tifare per lui da Bettole (PC).