
Alcuni spazi saranno chiusi al pubblico e riservati a chi avrà un apposito invito per partecipare a cene, aperitivi e feste. E' atteso anche Sergio Marchionne. Divieti di accesso ai pedoni, che hanno iniziato a provocare qualche critica, scatteranno su parte dei moli dove attraccano i mega yacht e su alcune parti delle vie pedonali di accesso al borgo. Ma qualche sacrificio è accettato dai residenti per ospitare oltre a concessionari esteri e giornalisti specializzati, collezionisti provenienti da ogni parte del mondo che, oltre a prenotare la nuova Ferrari conosceranno il borgo.
Domani i preparativi inizieranno con l'arrivo via mare da Chiavari di una grande chiatta galleggiante di 1.700 metri quadrati su cui verranno sistema le Ferrari. A causa della concomitanza di altri due eventi che richiamano visitatori da fuori regione, la Sagra del Fuoco di Recco e il festival della Comunicazione di Camogli, molti alberghi in zona sono quasi esauriti e gran parte degli ospiti di Portofino troveranno posti in alberghi a Genova.
Per questo motivo è previsto un punto 'Ferrari' anche a Santa Margherita, dove gli ospiti trasportati dalle "navette" degli alberghi potranno imbarcarsi su battelli per raggiungere Portofino via mare.
IL COMMENTO
Piciocchi e Salis, fate il vostro gioco e soprattutto portate i genovesi alle urne
Il Biscione cambia pelle (e non solo)