
Si tratta di strade molto apprezzate dai rallisti che oltre 20 anni fa sono state utilizzate anche per il Rally di Sanremo quando era inserito nel circuito del campionato del mondo. Sono tanti i punti spettacolari dai quali gli spettatori in sicurezza e seguendo le indicazioni dei commissari possono seguire le prove. Tanto per cominciare merita essere presenti alle 14.30 nel centro storico di Santo Stefano D'Aveto alla sfilata iniziale delle auto.
Passando alle prove speciale il passo della Scoglina al termine della gara di Montebruno è senza dubbio uno dei punti più gettonati, ma anche l'abitato del comune di Montebruno si presta molto essendo vicino al transito della prova speciale.
Nella prova Due Valli senza dubbio indicato per godersi la gara è l'inizio in località Mileto e l'abitato di Fontanigorda che offre delle curve spettacolari e possibilità di parcheggio.
Già perché perché se si arriva con il proprio mezzo è bene farlo con largo anticipo seguendo le indicazioni poste dagli organizzatori.
E per chi non potrà essere sul percorso, grazie all'impegno di Primocanale e Ford Concorde, sul sito rallylive.it a partire dalle 14.30 di sabato 2 e dalle 9.00 di domenica 3 settembre sarà possibile seguire le fasi salienti della gara in diretta.
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti