Torna il gelo sulla vicenda della cessione del Genoa. Giulio Gallazzi è rimasto spiazzato insieme a Beniamino Anselmi della richiesta probabile di Enrico Preziosi di un aumento dell’offerta per il Grifone. Gallazzi di Sri Group conferma la solidità degli investitori e soprattutto che i soldi su tavolo per il proprietario rossoblù sono più di 110 milioni di euro.
Insomma il rischio è che ci sia ora un muro contro muro. Gallazzi è a Londra per fare il punto sulla trattativa di acquisto del Genoa dopo il mercato che si è chiuso la scorsa settimana ma i contatti con l’entourage del presidente Enrico Preziosi, impegnato anche nella cessione del 40 per cento della sua azienda di famiglia, sono continuati e questo almeno è positivo in vista dell’incontro di giovedì o al massimo venerdì a Milano.
Come in tutte le compravendite è in atto anche una trattativa sul prezzo, ma filtra che Gallazzi e i fondi d’investimento che rappresenta, avevano già proposto una buonauscita a Preziosi. Insomma prendere o lasciare. Sono ore cruciali per trovare un’intesa che appare molto probabile ma ora non piu’ del tutto scontata.
Da parte sua Preziosi sa che la piazza è in subbuglio e che una parte di tifoseria vuole la sua uscita di scena, ma il presidente rossoblù è uomo orgoglioso e imprenditore, quindi comprensibilmente si fa i suoi conti. Ma pare agli occhi degli acquirenti fuori luogo aggiungere soldi sul piatto se un giocatore non è stato ceduto nella sessione di mercato.
E poi Preziosi ha più volte confermato la sua stanchezza fisica di fronte ad una dura contestazione dopo tanti anni nel calcio, 14 nel Genoa che non sono stati tutti rose e fiori. E poi ci sono le decine di milioni di debito con Erario e Banche che pesano in questa trattativa.
Può il Genoa costare più di 200 milioni? Sembra un prezzo fuori mercato. Il vertice a Milano tra i due sarà quello della svolta in un senso o in un altro o comunque potrebbe anche segnare un aggiornamento sulla trattativa rinviando di un’altra settimana la definizione della vendita, magari parlando di royalties da cedere a Preziosi, o il distacco tra le parti. Insomma c’è tempo ma anche voglia di fare in fretta e di fare chiarezza. Il Genoa ha bisogno di certezze e presto di profondi investimenti. Chi compra e soprattutto chi vende lo sa benissimo.
sport
Cessione Genoa, nuovi incontri ma Gallazzi non vuole andare oltre ai 120 milioni per Preziosi
Giovedì giornata clou per il Grifone: non piu’ di una buonuscita al presidente
2 minuti e 5 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' su Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più