
Già a partire dal tardo pomeriggio di oggi è previsto il rinforzo dei venti da Sud-Ovest che arrivaranno a toccare punte di 40-50 km/h. Colpite soprattutte i capi esposti della costa di ponente.
E per la giornata di domani, domenica 17 settembre, i venti saranno a ncora più intensi. E' previsto infatti un rinforzo delle correnti da Sud-Ovest che nel corso del pomeriggio raggiungeranno intensità di burrasca nel ponente (60-70 km/h) e forte sulle altre coste liguri (50 km/h) con locali raffiche, in particolare sulle coste esposte.
La conseguenza di questo forte vento sarà un aumento del moto ondoso lungo tutte le coste: mare agitato nel pomeriggio sulle coste di tutte le zone con possibili mareggiate da Sud, Sud-Ovest in serata.
Per lunedì sono attese deboli piogge sparse che nel corso del pomeriggio potranno assumere carattere di rovescio o temporale anche moderato sulle zone del centro e del levante. I venti da Sud-Ovest fino a forti saranno in attenuazione nel corso della mattina. Nella prima parte della giornata il mare sarà agitato con possibili mareggiate sulle coste del levante. Mare in calo in serata da Ponente.
IL COMMENTO
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo