Dopo il rinvio di due settimane fa, causato dallo stato di allerta e dalle pessime condizioni meteomarine, ritorno domenica prossima, nelle acque del mare di Sturla con organizzazione a cura della Sportiva Sturla, l’appuntamento con l’edizione numero 74 del Miglio Marino. Nato nel 1913 su iniziativa del pallanuotista e nuotatore Enrico Rossi, questo storico evento compie, nel 2017, 104 anni. La manifestazione vedrà protagonisti nuotatori di ogni età tra amatori, agonisti e master e sarà preceduta, sabato sera, da una festa allo chalet della Sportiva Sturla con musica, cibo e solidarietà.
Cresce il numero degli iscritti rispetto allo scorso 10 settembre. Sono 445: 91 nel Piccolo Miglio, 74 tra gli Agonisti, 131 tra i Master e, al momento, 149 tra gli Amatori. In campo femminile occhio alla presenza della torinese Martina Biasioli, classe 2003 e vincitrice dei 100 e 200 dorso nella sua categoria. Tra i Master, spicca la partecipazione di Gaia Naldini (Nuotatori Genovesi), più volte vincitrice del Miglio e quest’anno vicecampionessa mondiale sui 3000 nelle acque del lago Balaton. Attenzione anche ad Andrea Imperiale (Genova Nuoto), Grazia Gavoglio (Nuotatori Rivarolesi), Eleonora Ferrando (Genova Nuoto) e Salvatore Deiana (Rapallo Nuoto). Per la Sportiva Sturla, scenderanno in acqua Chiara e Luca De Pascale insieme a tutta la squadra di ritorno dal ritiro di Claviere
Domenica il programma prevede alle 10:30 la partenza del 37° “Piccolo” Miglio (premiazione alle 14), 1000 metri per Ragazzi, Esordienti A e B. A seguire, alle 12, in acqua Amatori e non Tesserati FIN (premiazione alle 14) mentre tesserati FIN agonisti e Master si confronteranno a partire dalle 15:30 (premiazione alle 17,30). Il ritrovo per gli amatori è fissato alle 11, per agonisti e Master appuntamento alle 14.
sport
Domenica appuntamento con il Miglio Marino di Sturla con 445 partecipanti
Era stato rinviato due settimane fa per le condizioni meteo
1 minuto e 24 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
- Frode fiscale, processo per 'il re dei surgelati' Vetrano e la sua cerchia
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più