
Il programma Polio Plus, iniziato dal Rotary, in collaborazione con l’OMS, l’UNICEF e la Bill & Melinda Gates Foundation, in 30 anni ha vaccinato oltre 2,5 miliardi di bambini ed è molto vicino ad eradicare la malattia. La poliomielite, una malattia altamente infettiva, causa la paralisi e a volte risulta fatale. Dato che non esiste una cura contro questa malattia, la migliore protezione è la sua prevenzione.
Con soli 60 centesimi di dollaro di vaccino, un bambino può essere protetto a vita contro questa malattia paralizzante. Dopo un investimento internazionale di oltre 9 miliardi di dollari e un impegno di successo di oltre 200 paesi e 20 milioni di volontari, la polio potrebbe essere la prima malattia umana del XXI secolo ad essere eradicata.
Il Rotary e il Rotaract saranno presenti nei teatri genovesi per parlare con gli spettatori dell’iniziativa e per distribuire materiale informativo.
Le date principali dell’attività informativa:
20 ottobre – Concerto di Nevio Zanardi (Basilica di S. Maria Assunta in Carignano)
24 ottobre – Spettacolo Il nome della Rosa (Teatro Stabile di Genova)
27-29 ottobre – Paganini Genova Festival (Teatro Carlo Felice, Palazzo Tursi, Palazzo Ducale, Conservatorio, Casa Paganini.)
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti