In zona "Piste", alle spalle del centro di Loano, Luciano Corrado, noto cronista savonese e storica firma del Decimonono, oggi curatore del blog Trucioli.it, si è risvegliato con l'abitazione messa a soqquadro: cassetti e armadi aperti, porte e sportelli forzati. Verso l'una è scattato l'allarme. Più tardi, dopo le 2, quando l'uomo e la moglie stavano dormendo, i ladri si sono intrufolati nella cucina passando da una finestra sul retro e hanno manomesso il sensore del sistema anti-intrusione.
Gli ignoti hanno narcotizzato i proprietari di casa, per poi ispezionare tutti gli angoli delle stanze in cerca di preziosi e contante. Quindi sono fuggiti, con un bottino ancora da quantificare sottraendo anche una pistola regolarmente detenuta.
Corrado e la moglie si sono risvegliati con un senso di intontimento, rendendosi conto del furto, immediatamente hanno denunciato il fatto alle forze dell'ordine che hanno svolto i rilievi nell'abitazione, rinvenendo tracce che ora sono al vaglio degli inquirenti, e stanno incrociando informazioni e dati per identificare i responsabili - probabilmente una banda - che avrebbero agito conoscendo bene la zona e studiando movimenti e abitudini del quartiere.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci