spettacoli

Regione e Comune assieme per festeggiare a dovere la nostra città
1 minuto e 15 secondi di lettura
Parte il conto alla rovescia per Natale e Genova è già pronta per festeggiarlo. La città si colora di luci, ma anche di suoni e profumi. Il tradizionale albero in piazza De Ferrari, alto 20 m e donato dal Parco naturale dell’Aveto, verrà acceso il 7 dicembre. Al suo fianco ci sarà anche un ulivo addobbato.


Per l’occasione, da un’idea degli artigiani genovesi, verrà offerta cioccolata calda in piazza e nel frattempo si potrà ascoltare il coro dei bambini del Carlo Felice assieme al tenore Francesco Meli. A seguire, uno show di luci e proiezioni con la tecnica del morphing verrà proiettato sul palazzo della Regione, che già era stato sperimentato gli anni scorsi su Palazzo Ducale. Show che i genovesi potranno ammirare ogni giorno fino all’Epifania ogni ora dalle 17 in poi e farsi contagiare, così, da questa magica atmosfera.


Un evento che lega tradizione e innovazione e che pone l’accento su arte, cultura e storia: questo il regalo che Comune e Regione hanno voluto fare alla Superba. «Dopo anni di oscurantismo accendiamo il Natale a Genova, con tanti eventi anche per i turisti», afferma convinto il governatore Toti. Oltre a puntare sul turismo, però, Bucci tiene molto a celebrare l’Inno di Mameli, che il 10 dicembre compirà 170 anni e verrà eseguito, come la prima volta, a Oregina. Questi e molti altri appuntamenti da segnare sul calendario.