cronaca

La vittima presentava un occhio nero e graffi sulla testa
1 minuto e 5 secondi di lettura
Un uomo è stato ritrovato privo di vita nella sua abitazione in via Milite Ignoto.

La vittima, un muratore 47enne, Angelo Malabruzzi era origini campane ma da anni residente nel paesino della riviera ligure. Il corpo è stato trovato disteso esanime sul divano e presentava un occhio nero e diversi graffi sulla testa.

Secondo le prime indiscrezioni gli inquirenti propenderebbero per la morte naturale inquanto le fieite non sembrano recenti e potenzialmente mortali. Sarebbe stato, inoltre, lo stesso muratore a raccontare ai parenti di essersi ferito nei giorni scorsi cadendo in bagno.

A ucciderlo potrebbe essere stato un malore che ha provocato un arresto cardiocircolatorio. Lo ipotizza il medico del 118 che per primo è intervenuto nell'appartamento della vittima. Il medico ha anche rilevato che le ferite sul viso e l'ematoma sotto l'occhio dell'uomo sono vecchie di almeno sei giorni e sono compatibili con la caduta in casa della quale lo stesso Malabruzzi aveva parlato con gli amici.

L'uomo da giorni non andava a lavorare perché non si sentiva bene. Il magistrato di turno Gabriella Marino ha comunque disposto l'autopsia per non escludere nessun'altra ipotesi. Non ultima quella che l'uomo possa essere stato aggredito, anche se per ora questa tesi non troverebbe riscontri dai primi accertamenti.

Il ritrovamento è avvenuto esattamente una settimana dopo quello di Antonio Olivieri.