
E dopo i problemi causati nei giorni scorsi dal maltempo col gelo sulla rete ferroviaria e la chiusura per alcune ore ieri mattina dell'A12 a causa di un maxi tamponamento, ancora disagi per i pendolari del levante ligure.
Diversi i treni che hanno accumulato circa mezz'ora di ritardo tra Chiavari e Santa Margherita Liguria. Trenitalia informa che è in corso la riprogrammazione del servizio ferroviario. Sul posto i tecnici di RFI per ripristinare la regolare circolazione entro la tarda mattinata.
Gravi le ripercussioni sulla circolazione nel resto della provincia. Il problema è legato al guasto del carro-lavori, di proprietà di una ditta privata che lavora in appalto per Rfi, in galleria a Santa Margherita: questo ha costretto a deviare tutti i convogli su un unico binario con inevitabile riprogrammazione dei servizi da parte di Trenitalia e i disagi alla circolazione. Un problema acuito dal fatto che il guasto è avvenuto poco prima della fascia oraria 'cruciale' in cui circolano la maggior parte dei treni dei pendolari.
IL COMMENTO
Salis, quanto conta la bellezza in politica?
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia