"Giuseppe ha un profilo di altissimo livello, con tantissima esperienza sia in campo nazionale che internazionale. A Genova ha ritrovato motivazione e una bellissima atmosfera" così ai microfoni di Primocanale Andrea Pastorello, agente di Giuseppe Rossi.
E sulla condizione del nuovo attaccante rossoblù Pastorello precisa: "Gli mancava solo il campo e il ritmo partita. In questi mesi si è allenato a lungo negli Usa, quindi è arrivato qui già con una condizione accettabile. Ora sta migliorando giorno dopo giorno. Questa sosta è importante perchè il 21 potremo vedere un Rossi in una condizione fisico-atletica ancora migliore, non sarà al 100% ma si sta avvicinando".
Ma Pastorello fa anche il punto sul mercato avuto del suo assistito: "Avevamo tante richieste. lo hanno contattato altre due squadre in Italia, tre in Spagna e cinque fuori dall'Europa ma Giuseppe ha voluto il Genoa. Questa piazza è stata la scelta più adatta, la trattativa è stata chiusa in tempi rapidissimi".
E sul ruolo di Rossi in campo lo stesso Pastorello precisa: "Sono scelte che spettano esclusivamente all'allenatore. Rossi ha un grande fiuto del gol ma è anche bravissimo nel lanciare a rete i compagni di squadra. Un tridente Rossi-Lapadula-Taarabt? E' un'idea affascinante, ma l'ultima parola spetta al mister".
sport
Genoa, l'agente di Rossi a Primocanale: "Qui ha trovato entusiasmo, dopo la sosta sarà al 100%"
"Giuseppe cercato anche da tanti altri club, ma ha scelto i rossoblù"
1 minuto e 5 secondi di lettura
TAGS
Ultime notizie
- Varese Ligure, 38enne si ustiona tentando di accendere la stufa con l'alcol
- Esami truccati all'Università: per 25 studenti e professore messa alla prova
- Convention Bureau Genova nomina 9 ambasciatori
- Crollo Pino a Capolungo, abitante accusa: "Tragedia sfiorata"
- Imperia, consegnati i premi San Leonardo - città di Imperia 2024
- Al Carlo Felice il 'Requiem tedesco' di Johannes Brahms
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità