
E sulla condizione del nuovo attaccante rossoblù Pastorello precisa: "Gli mancava solo il campo e il ritmo partita. In questi mesi si è allenato a lungo negli Usa, quindi è arrivato qui già con una condizione accettabile. Ora sta migliorando giorno dopo giorno. Questa sosta è importante perchè il 21 potremo vedere un Rossi in una condizione fisico-atletica ancora migliore, non sarà al 100% ma si sta avvicinando".
Ma Pastorello fa anche il punto sul mercato avuto del suo assistito: "Avevamo tante richieste. lo hanno contattato altre due squadre in Italia, tre in Spagna e cinque fuori dall'Europa ma Giuseppe ha voluto il Genoa. Questa piazza è stata la scelta più adatta, la trattativa è stata chiusa in tempi rapidissimi".
E sul ruolo di Rossi in campo lo stesso Pastorello precisa: "Sono scelte che spettano esclusivamente all'allenatore. Rossi ha un grande fiuto del gol ma è anche bravissimo nel lanciare a rete i compagni di squadra. Un tridente Rossi-Lapadula-Taarabt? E' un'idea affascinante, ma l'ultima parola spetta al mister".
IL COMMENTO
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo