
La proiezione avverrà il 13 febbraio alle ore 18 al Teatro Duse di Genova, in anticipo di qualche ora sulla diretta tv. Alla serata parteciperanno, insieme a Dori Ghezzi, alcuni attori del film, il critico musicale Renato Tortarolo, l'assessore regionale alla Cultura Ilaria Cavo e la professoressa Margherita Rubino (curatrice del progetto Cantautori nelle scuole) per una presentazione e un dialogo con i ragazzi sul film.
"Sarà una grande occasione per gli studenti di poter vedere un documento importante sulla vita e sul valore del grande cantautore. La serata rappresenterà un ulteriore tassello del progetto 'Cantautori nelle scuole' che si è esteso a tutta la regione - spiega Ilaria Cavo - L'invito sarà esteso a tutte le scuole della Liguria che hanno aderito al progetto. Poter vedere il film con Dori Ghezzi, una donna che ha avuto un grande ruolo nella vita di Fabrizio, è una opportunità unica per gli studenti".
"Genova è l'altra grande protagonista del film - dichiara Margherita Rubino - Nella città che ospiterà la Casa dei Cantautori, un grande progetto promosso da Regione e finanziato anche con il contributo del Ministero dei Beni Culturali, non poteva mancare una visione speciale dedicata ai giovani".
IL COMMENTO
Salis, quanto conta la bellezza in politica?
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia