cronaca

Operazione dei carabinieri genovesi, nel mirino lo spaccio
54 secondi di lettura
E' di cinque arresti e di 150 persone perquisite il bilancio di un servizio di controllo del territorio disposto dal comando provinciale dei carabinieri genovesi il 1 febbraio nel centro storico tra l'area dell'Expò e la zona di Prè e della Commenda.

In manette sono finiti tre senegalesi, un guineiano e un nigerino tutti intenti a spacciare droga in vico Largo, vico Primo Scalo, vico del Pozzetto, piazza della Commenda e vico del Pozzo. Nell'operazione, che ha coinvolto 30 militari e 6 mezzi, sono stati sequestrati 30 grammi di crack, 10 di marijuana e un 1 grammo di eroina oltre a 500 euro.

Il servizio si inserisce in una più vasta ed articolata attività avviata nel settembre scorso, finalizzata al contrasto allo spaccio di droga al dettaglio nel centro storico, condotta dalla Stazione di Ge-Maddalena, con il supporto della C.I.O., nell’ambito della quale sono stati tratti in arresto 78 spacciatori.

L’attività condotta dai militari ha portato al sequestro di un totale di oltre 2,5 kg di droga ed Euro 8.500 circa di denaro contante, provento dell’attività illecita.