cronaca

L'acqua si è riversata in via Oberdan
1 minuto e 12 secondi di lettura
Particolare incidente questa notte in corso Europa a Genova. Era quasi l'una quando una spazzatrice dell'Amiu, impegnata nelle operazioni di pulizia del bordo stradale, è salita con la ruota anteriore destra sul marciapiede sfondandolo. Nell'incidente la ruota ha colpito in pieno un'importante tubatura dell'acqua. Il mezzo a quel punto è rimasto in bilico mentre dalla condotta ha iniziato a scorrere copiosa l'acqua che si è riversata abbondante nella sottostante via Oberdan a Genova Nervi. L'acqua ha invaso la via all'altezza dell rotonda.   



Illeso il conducente del mezzo, per lui solo un po' di spavento. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i tecnici Iren e la polizia locale. Per rimuovere il mezzo rimasto incastrato si è reso necessario l'intervento di una gru. Mentre i tecnici Iren sono al lavoro per riparare la perdita. Limitati i disagi visto l'orario dell'incidente. Nessuna strada è stata chiusa. Problemi legati alla fornitura delle rete idrica con le abitazioni della zona rimaste a lungo senza acqua o con la fuoriuscita dai rubinetti a bassa pressione.   

Un incidente avvenuto in una zona al centro dell'attenzione in questi giorni per il grande afflusso di turisti e visitatori diretti ai Parchi di Nervi per Euroflora. 

Appena venerdì scorso un pullman turistico aveva, nel tentativo di parcheggiare in corso Europa, sfondato un pezzo del marciapiede restando a sua volta in bilico. Anche in quell'occasione nessun danno a nessun ferito.