cultura

A Palazzo Ducale dal 6 luglio al 14 ottobre
1 minuto e 5 secondi di lettura
"La città ci ha accolto, ci ha fatto crescere e ci ha aiutato nei momenti difficili. Questa é la festa del nostro legame con Genova": così
ha dichiarato Luca Casaura, Senior vice president global& strategic Marketing di Costa Crociere, durante la presentazione a palazzo a Ducale do Genova, della mostra fotografica Oliviero Toscani ladro di felicità, che si terrà dal 6 luglio al 14 ottobre, e che celebra i 70 anni di Costa Crociere.

Si tratta di oltre 100 fotografie “rubate” da Toscani a bordo di Costa Pacifica, nel corso di una crociera di una settimana ai Caraibi partita lo scorso 31 marzo, giorno esatto del compleanno di Costa, la cui storia è iniziata proprio il 31 marzo 1948 con il primo viaggio della nave passeggeri "Anna C". Il progetto si avvale della collaborazione di Canon Italia.

“La qualità del mio lavoro dipende dall’intelligenza della mia committenza, che non sempre è brillante, quindi non sempre il mio lavoro è facile. Ogni volta che trovo un committente intelligente sono contento. E questa signora Costa di settant’anni, che potrebbe anche essere da palpeggiare vista la mia età... - scherza Oliviero Toscani - è stata una bella sfida, ho capito che si può immortalare la felicità senza artificio”