
Per la difesa il nome su cui puntare è sempre lo stesso. Lorenzo Tonelli sembra il profilo preferito in casa blucerchiata. Quel giocatore che unisce esperienza e voglia di riscatto. Dopo essersi messo in mostra con la maglia dell’Empoli il salto di livello con il trasferimento a Napoli per lui è stato difficile. In due anni le presenze si contano nelle dita di due mani. 7 in totale Un inizio promettente con un gol all’esordio proprio alla Samp, poi il riacutizzarsi di alcuni problemi al ginocchio che uniti alla pubalgia lo hanno costretto a lungo ai box. E recuperare condizione e gerarchie con la maglia partenopea non è stato possibile.
La Samp potrebbe essere la destinazione giusta. Anche perché Giampaolo lo conosce bene dai tempi di Empoli. Ma da battere c’è la concorrenza anche di altre squadre: Cagliari su tutte. Per il centrocampo ennesimo riavvicinamento col West Ham per Pedro Obiang ma intanto la pista che porta al camerunense M’Bia resta più che aperta.
E poi l’attacco. Partito Zapata è arrivato Defrel: giocatori per fisico e tecnica tra loro molto diversi. E con Caprari dirottato sulla trequarti, in avanti manca una pedina. Serve il vero sostituto del colombiano. Il nome nuovo è quello del granata Niang. Il Toro chiede non meno di 13 milioni. cifra per la Samp considerata però troppo alta. Si può lavorare per limare l differenze. Ma la fine del calciomercato si avvicina e la necessità potrebbe portare la dirigenza blucerchiata a spendere cifre all’inizio non preventivate. In questo caso avremmo la fotocopia di quanto successo l’anno scorso proprio per Zapata.
IL COMMENTO
Salis, quanto conta la bellezza in politica?
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia