
“Sono dati importanti – spiega ancora Monzani - soprattutto il traffico delle crociere avrà 15mila passeggeri in transito nei 2 giorni. Ben 10mila solo nella giornata domenica. E’ quindi un'opportunità importante da sfruttare per tutti i nostri commercianti”.
Impressionante anche il dato di riferimento dei veicoli che faranno tappa al porto genovese. Sono attesi in questo senso 16mila mezzi destinati ai soli traghetti. L’Ad di Stazioni Marittime sottolinea anche le preoccupazioni del caso: “Questa situazione agita sicuramente i sogni degli amministratori, ci saranno un po’ di problemi di traffico intorno al porto. L’aiuto della polizia locale, che non è mai venuto meno, sarà estremamente importante”.
E poi arriva anche il consiglio per tutti quelli che dal porto di Genova si imbarcheranno per le diverse destinazioni: “Prima di tutto sicuramente anticipare la partenza e arrivare di essere in porto almeno 2 ore - 2 ore e mezzo prima dell’orario ufficiale di partenza nei due giorni cardine”
IL COMMENTO
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo