cronaca

1 minuto e 8 secondi di lettura
 L'uomo di nazionalità romena fermato dalla Polizia di Stato perché sospettato di aver rapinato e violentato un'anziana a Milano, era stato condannato a 10 anni per un caso analogo avvenuto a Genova nel 2009.


Nel 2012 è stato estradato in Romania per scontare là il resto della pena. Secondo quanto spiegato in Questura, era uscito dal carcere da meno di due mesi e si trovava a Milano da circa un mese, dove frequentava dormitori e mense per i poveri.


L'uomo fermato è un rumeno di 42 anni che è stato rintracciato a Quistello (Mantova) dove si nascondeva presso alcuni conoscenti, la cui posizione è ancora al vaglio dell'autorità giudiziaria. Il decreto di fermo è stato emesso dai pm titolare dell'indagine che fanno capo al pool 'Fasce deboli' della procura della repubblica di Milano con le accuse di violenza sessuale aggravata e rapina aggravata. Gli investigatori della Squadra mobile cha hanno condotto le indagini, infatti, hanno confermato che l'uomo, il 21 settembre scorso, si è introdotto nell'appartamento della 70enne per commettere un furto e poi, trovandola in casa, l'ha aggredita portandole via il telefonino e lasciando numerose tracce che, analizzate dalla Scientifica, hanno portato la polizia sulle sue tracce. L'uomo fermato non viene ritenuto in alcun modo collegato ad altri due episodi avvenuti a Milano, una violenza sessuale al parco Nord e l'omicidio di una donna a Villa Litta.