Si interrompe contro il Parma la strisciante vincente al Ferraris del Genoa di Ballardini in questa stagione. Vincono gli ospiti 3-1 in una partita vibrante e ricca di emozioni tutte concentrate nel primo tempo. Dopo il gol del Piatek i ducali ribaltano il match con le marcature di Rigoni, Siligardi e Ceravolo. Da rivedere la difesa rossoblù che in più di un'occasione è apparsa confusa e disattenta in marcatura: il primo e il terzo gol ospite nascono proprio da gravi incertezze della retroguardia.
Si parte con la novità Pereira sulla fascia e l'esclusione di Romulo. In attacco riposa Pandev: con Piatek e Kouamè allora spazio a Medeiros. Negli ospiti assenti Gervinho e Inglese tocca a Di Gaudio e Cearvolo sostituirli. Lazovic si mostra subito in giornata, Iacoponi non riesce a contenerlo. E dopo 6 minuti arriva il vantaggio del Genoa. Proprio il serbo crossa in mezzo dove il solito Piatek è più lesto di tutti, la palla colpita tra testa e spalla sbatte sul palo e varca la linea di porta: è 1-0. Per il polacco nono gol in campionato. Poi la luce rossoblù si spegna. L'ex Rigoni trova il pari al 16' sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Male Radu in uscita: 1-1. Piatek poco dopo dà l'illusione del gol con un colpo di testa che tocca il palo e attraversa la linea di porta. Ma è un fuoco di paglia e sul capovolgimento di fronte gli ospiti trovano il vantaggio: Siligardi si accentra e fa partire una conclusione forte da dentro l'area, il tiro è leggermente deviato da Criscito e per Radu non c'è niente da fare. E' il minuto numero 26: E' 1-2. Passano quattro giri di lancette e Ceravolo trova il tris. Barillà butta una palla in mezzo, Criscito e Spolli si dimenticano la marcatura e per l'attaccante parmense è facile battere di testa Radu: 1-3 ospite. Il Genoa prova a reagire. Criscito trova il gol che potrebbe riaprire il match ma il var annulla per fuorigioco del capitano dopo il tocco di Piatek. I rossoblù si riversano in avanti ma senza pungere. La prima frazione termina col doppio vantaggio ospite.
Ballardini corre ai ripari e butta nella mischia Bessa e Favilli per provare a impensierire la difesa ospite. Lazovic e Bessa ci provano subito poi il Parma prende le misure e si fa vedere ancora dalle parti di Radu. Il primo quarto d'ora passa senza grosse emozioni. A un quarto d'ora dal termine il Ferraris saluta con un applauso l'ex Rigoni che lascia il campo per Deiola. Tra i rossoblù ci provano in serie Bessa, Kouamè e Favilli ma Sepe è in giornata di grazia e dice sempre di no. Negli ultimi le occasioni latitano e il Parma si porta a casa i tre punti. Dopo sette partite il Genoa resta fermo a 12 punti a metà classifica.
sport
Genoa-Parma 1-3. Piatek illude: Rigoni, Siligardi e Ceravolo stendono il Grifone
Primo ko in casa per i rossoblù
2 minuti e 26 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Vaccini antinfluenzale senza prenotazione: ecco quando
- Ottolini: “Sull'esonero di Gilardino la responsabilità è mia”
- Controlli a tappeto nei negozi del centro storico e di Sampierdarena: 10mila euro di multe
- La Spezia sempre più meta turistica
- A Genova una full immersion nel mondo delle arti marziali
- Palasport Genova "in regola", per pallavolo si "possono smontare i proiettori"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più