cronaca

1 minuto e 0 secondi di lettura
Alle 9 in punto il raduno davanti a Palazzo San Giorgio. Domani il corteo della Valpocevera in centro per le vie della città. Una manifestazione organizzata dal gruppo 'Oltre il ponte c'è' insieme ai commercianti di Certosa e Bolzaneto. Insieme a loro gli sfollati di via Porro e via Fillak. Un corteo senza bandiere nè simboli.  

 


Dalla stazione della metropolitana di San Giorgio, tranisterà per via San Lorenzo, in piazza De Ferrari davanti al palazzo della Regione per poi risalire verso via Roma e quindi l'arrivo in Prefettura. E da lì partirà il percorso inverso. Un nastro bianco e rosso sarà il simbolo della manifestazione. Nello stesse ore a Genova il ministro delle Infratsrttare Danilo Toninelli che incontra in Prefettura Violeta Bulc commissario europeo per i Trasporti.


'Non è una manifestazione contro ma una manifestazione per' come hanno più volte ribadito gli organizzatori. "Una manifestazione per la Valpocevera, per avere due strade libere, per avere certezza della tutela del lavoro delle aziende di questa zona, per avere un pronto soccorso aperto almeno 12h in più" si legge sul profilo Facebook degli organizzatori.