cronaca

1 minuto e 5 secondi di lettura
 Dalla prossima settimana chiuderà il sipario una delle ultime piccole sale cinematografiche del centro di Genova, il cinema America, quattro i posti di lavoro persi, ma questa volta la colpa non va attribuita alle multisale o al web. Lo denuncia la segretaria del Slc Cgil Genova Sonia Montaldo in Consiglio regionale dove c'è stato un incontro tra i lavoratori del cinema e la conferenza dei capigruppo.


"I quattro dipendenti del cinema America hanno ricevuto la lettera di licenziamento il 18 di ottobre, l'ultimo giorno di lavoro sarà il 16 novembre. Chiediamo che la politica si attivi per convocare un incontro con l'esercente e il proprietario dei locali, la società Contract 2011, per capire come stanno veramente le cose: l'esercente afferma che la proprietà non ha voluto rinnovare il contratto d'affitto, nel caso in cui le cose stessero così vogliamo sapere se la proprietà intende affittare i locali a un'altra attività in modo che ci siano dei margini per la ricollocazione delle persone licenziate", dice Montaldo.

All'unanimità l'assemblea regionale ha votato un ordine del giorno che impegna il presidente della Regione Giovanni Toti e la sua Giunta a lavorare insieme al Comune di Genova per convocare un tavolo con l'esercente e la proprietà per salvare i posti di lavoro.