economia

In un video messaggio diffuso dall'istituto di credito genovese
1 minuto e 16 secondi di lettura
 "Cambia la governance di Carige, ma non gli obiettivi che restano quelli della riduzione dell'esposizione ai crediti problematici, del rafforzamento patrimoniale, della ricerca di un partner e del rilancio commerciale". E' quanto spiega dal commissario di Carige, Fabio Innocenzi, in un videomessaggio ai dipendenti della banca.


"Cari colleghi - prosegue il messaggio di Innocenzi -, il 2019 inizia con una novita' importante e la novita' è il cambio di governance della nostra banca. La governance ora sarà più snella" spiega Innocenzi che aggiunge: "Non cambiano gli obiettivi derisking, rafforzament patrimonialmente e ricerca di un partner" oltre alla volontà di "trovare nuova energia il rilancio commerciale. Tutte queste cose saranno gli elementi fondanti del piano industriale che e' gia' partito e che è in preparazione".


Nel video messaggio mandato ai dipendenti anche Raffaele Lener spiega la situazione: "La decisione della Bce di disporre l'amministrazione straordinaria di Carige 'confermando' nella terna dei commissari l'ex presidente e l'ex amministratore delegato rappresenta una 'presa di posizione forte' da parte dell'istituto centrale e un segnale di supporto verso l'operato dell'attuale management. Questo provvedimento  - prosegue Lener - dimostra fiducia nell'azienda e nella attivita' di risanamento iniziata nell'ultimo periodo. E' la prima volta in assoluto che in una terna commissariale sono confermati i due vertici di prima del commissariamento. Questo vuol dire che c'e' fiducia e che c'e' anche una presa di posizione forte ed esposizione da parte della Banca centrale europea" conclude il video il commissario.