
"I commissari di Carige sono al lavoro sul piano strategico che vuol focalizzarsi sui punti di forza della banca, sia nell'ottica della sua attività ordinaria, sia in un'ottica di possibili partnership e alleanze" ha poi continuato al canale tv Class Cnbc.
Innocenzi che riguardo i partner ha poi aggiunto: "Siamo in una fase esplorativa. I motivi per cui ci possono essere partnership interessanti sono sia di tipo finanziario che industriale".
E sul piano strategico. "Siamo qui per portare a termine quello che abbiamo raccontato in termini di derisking, sinergie con alleati, rilancio commerciale della banca e rafforzamento patrimoniale. Tutto questo sarà nel piano industriale".
"Cessioni npl? Una banca sana - ha spiegato - deve avere crediti dubbi sotto il 10% o il 5% del totale dei crediti. Il fatto che la Bce, davanti al problema di governance, abbia voluto rimarcare questi elementi di continuità è un messaggio incoraggiante. Bisogna guardare il futuro, è importante trovare e costruire fiducia fra tutti, innanzitutto con gli azionisti rilevanti".
"Il messaggio è semplice - conclude Innocenzi - lavorare per il bene della banca significa lavorare per il bene di tutti, anche degli azionisti. C'è un formidabile elemento che ci tiene tutti uniti, che è il bene della banca".
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti