
Per quanto riguarda il meteo è in arrivo un peggioramento che da mercoledì porterà nuvole e pioggia sulla Liguria. Ieri intanto le temperature massime hanno sforato in più di una località la soglia del 20 gradi. Caldo dunque fuori stagione. L'inizio di giornata è stato ancora senza nubi, soprattutto lungo la fascia costiera, con venti settentrionali moderati. Le temperature minime: il primato del freddo spetta a Sassello (Savona) con -6.8, seguita dalle altre savonesi Ferrania con -5.3 e Calizzano con -5.1. A Genova la minima è di 10.5 gradi, a La Spezia, 9.5, a Savona 9 e a Imperia 8.5. Per quanto riguarda il vento nella notte a Casoni di Suvero registrata una raffica di 142.9 km/h mentre, in costa, a Framura si è arrivati a 72.4 km/h
LE PREVISIONI METEO
MARTEDI' 15 GENNAIO: La giornata inizierà con cielo in prevalenza sereno ma la graduale rotazione del flusso dai quadranti meridionali porterà un progressivo aumento della nuvolosità da Ponente, in estensione verso Levante. Temperature in diminuzione. I venti fino alle prime ore della giornata ancora settentrionali, forti con raffiche di burrasca a Levante, moderati altrove; dalla tarda mattinata deboli o moderati in graduale rotazione dai quadranti meridionali. Il mare sarà mosso, in calo fino a localmente poco mosso in serata. Umidità in aumento.
MERCOLEDI' 16 GENNAIO: Il flusso umido meridionale a tutte le quote interrompe la fase di bel tempo invernale determinando cielo molto nuvoloso o coperto su gran parte della regione con deboli piogge sparse. Temperature in aumento. I venti saranno tra deboli e moderati meridionali. Il mare mosso. Umidità in aumento.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso