Terminata alle 6 l'allerta gialla per neve in tutta la Liguria. Dopo l'abbondante nevicate che interessato Genova, la costa tra il savonese e il capoluogo e tutto l'entroterra ora la preoccupazione è concentrata tutta sul pericolo ghiaccio sulle alture e vento forte. Proprio a cause del vento è chiuso il terminal Psa Voltri Prà. conseguenze per la viabilità urbana con disagi al casello di Genova Prà.
Scuole aperte a Genova oggi giovedì 24 gennaio. Chiuse solo a Celle Ligure, Davagna e Bargagli. A Genova a causa del forte vento chiusi cimiteri e parchi comunali, Sopraelevata vietata a motocicli, telonati e furgonati.
Ieri disagi a Genova con alcuni voli cancellati all'aeroporto Cristoforo Colombo e traffico in tilt a causa della neve caduta copiosa per le strade cittadine. Problemi per numerosi autobus sprovvisti di catene ache non sono riusciti a proseguire il servizio di trasporto pubblico. Notte tranquilla in tutta la Liguria, polizia locale e vigili del fuoco non hanno infatti compiuto interventi di rilievo.
A Genova alle 6 del mattino temperature tutte sopra lo zero termico: 2.4 gradi a Oregina, 1.2 a Granarolo e 1.7 a Sant'Eusebio. La più alta rilevata a Cornigliano con 4.9 gradi. Temperature ben al di sopra dello zero anche negli altri capoluoghi di provincia: a La Spezia 7 gradi, a Imperia 7.4, a Savona 4.2. Temperature alte anche nel Tigullio: a Chiavari 7.2.
Capitolo vento: le punte massime sui rilievi, con una raffica a 133.2 km/h e una media di 103.7 al Lago di Giacopiane, mentre in costa, raffica di 103.3 a Marina di Loano.
- LE PREVISIONI DEL TEMPO:
GIOVEDI’ 24 GENNAIO: Fino al primo mattino, residui fenomeni nevosi deboli o localmente moderati negli interni e possibili spolverate nevose sulla costa di A e B; gelate diffuse, in particolare nelle zone già interessate dalle precipitazioni. Venti di burrasca forte dai quadranti settentrionali su tutte le zone con possibili raffiche fino a 100-120 km/h. Mare ancora agitato per onda da Nord su A. Diffuse condizioni di moderato disagio fisiologico per freddo.
VENERDI’ 25 GENNAIO: Il ritorno al cielo sereno determinerà nelle ore notturne temperature molto basse che daranno luogo a gelate diffuse nell'interno e localmente sui versanti costieri. Venti ancora forti da Nord con raffiche fino a 70-80 km/h. Moderato disagio fisiologico per freddo nelle ore notturne.
cronaca
Dopo la neve ecco il pericolo ghiaccio: vento forte. Scuole aperte a Genova
1 minuto e 54 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Alle 21 con 'Breathe' Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Spaccio di hashish all'ora dell'aperitivo: arrestato rider della droga
- Divorzi record in Liguria: al primo posto nella classifica Istat
- Mareggiata sulle Liguria, ecco le immagini più belle
- Fermato per un controllo, è irregolare: rimpatriato
- Imperia, al via le operazioni di bonifica nell'ex area S.A.I.R.O.
- Ecco come i vigili del fuoco si preparano ad affrontare frane e incidenti in Liguria
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più