cronaca

58 secondi di lettura
Venerdì di disagio per chi si muove in treno. Per la giornata di oggi 8 febbraio infatti il sindacato autonomo Orsa ha indetto 23 ore di sciopero. Possibili cancellazioni e ritardi su tutta la linea ferroviaria.

Per lo sciopero nazionale del personale mobile di Trenitalia, dalle 09.01 alle 16.59 di venerdì 8 febbraio 2019 potrà variare il programma di circolazione dei treni con cancellazioni o variazioni.

A determinare quanti saranno i problemi lungo le tratte ferroviarie della Liguria e non solo sarà l'adesione dei lavoratori iscritti al sindacato. Diverse tratte e linee ferroviarie a rischio. Garantita la presenza dei convogli nelle fasce orarie dalle ore 6 alle ore 9 e dalle 18 alle 21.

Lo sciopero, come precisato da una nota Trenitalia, non riguardrà i treni regionali. Per i treni a lunga percorrenza è stato predisposto uno speciale programma di circolazione, che comprende e integra i servizi essenziali previsti in caso di sciopero.


Trenitalia ha detto che saranno garantiti i servizi dei treni Freccia, che in alcune regioni potrebbero essere confermati tutti i treni previsti e che nelle regioni in cui ci saranno più adesioni allo sciopero sarà privilegiato il mantenimento delle corse negli orari di punta.