
Proprio per questo professionisti genovesi si metteranno a disposizione dei ragazzi in modo tale da fare chiarezza su alcuni dubbi. Il confronto studenti-rotariani sarà aperto da Moreno Fossati, esperto di realtà aziendali, che parlerà di come stia cambiando velocemente il mondo del lavoro e spiegherà quali attitudini, abilità e competenze sono oggi richieste dalle imprese in crescita, di come scoprirle ed implementarle.
A seguire, i partecipanti avranno la possibilità di chiedere consigli e avere “consulenze” su misura: ci saranno delle vere e proprie “isole di lavoro", a seconda del settore, dove ciascuno potrà chiedere quale sia il percorso formativo necessario per raggiungere l’obiettivo professionale e lavorativo che lo appassiona. Sarà un’occasione per i giovani per ascoltare luci e ombre, soddisfazioni e difficoltà del lavoro che li interessa, li incuriosisce e li attrae. Le isole saranno 18, dalle professioni giuridiche a quelle scientifiche, dallo shipping all’informatica, dal commercio a come si crea una start-up.
Giunto alla sua nona edizione, l'appuntamento è venerdì 22 Febbraio, alle ore 14.30, presso la Sala delle Grida del Palazzo della Borsa Valori (Via XX Settembre 44). L'evento è organizzato anche con la collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale della Liguria.
IL COMMENTO
Salis, quanto conta la bellezza in politica?
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia